• Prima pagina
  • Sport
  • Yuri Floriani gareggerà domani a Roma alla 18^ edizione della “Corsa di Miguel”

Yuri Floriani gareggerà domani a Roma alla 18^ edizione della “Corsa di Miguel”

La manifestazione è dedicata a Miguel Benancio Sanchez poeta e podista argentino, vittima della dittatura

ROMA, 28 gennaio – Ci sarà anche Yuri Floriani al via della 18^ edizione della “Corsa di Miguel” che si correrà domani a Roma. La gara è dedicata a Miguel Benancio Sanchez poeta e podista argentino vittima nel 1978 della dittatura militare che governava la nazione latino-americana.

L’atleta che risiede ad Altofonte ha più volte partecipato alla gara vincendola o ottenendo piazzamenti da podio: nel 2014 stabilì un “record” particolare insieme alla moglie la parchitana Angela Rinicella, ambedue i coniugi nelle gare competitive, tagliarono per primi, nelle rispettive categorie, il traguardo posto all’interno dello “Stadio dei Marmi”.
La “Corsa di Miguel” oltre ad essere un’importante gara di richiamo per i podisti, per tradizione vede al via anche atleti che praticano altri sport, domani a Roma tra le migliaia di partecipanti gareggeranno anche il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, il surfista Alessandro Marcianò e l’ex fiorettista campionessa del mondo Margherita Grambassi.
La gara organizzata dal Club Atletico Centrale di Roma con la collaborazione dell’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e di quella presso la Santa Sede, sarà patrocinata da Roma Capitale e dalla Regione Lazio. I partecipanti percorreranno 10 km. nella gara competitiva che partirà dallo “Stadio dei Marmi” con arrivo sotto la curva Monte Mario dello Stadio Olimpico e 4 km. nella gara Strantirazzismo non competitiva con ritrovo al “Ponte della Musica” ed arrivo sempre allo Stadio Olimpico. Gli organizzatori dell’evento e gli atleti manifesteranno la loro vicinanza alle popolazioni terremotate.

 

Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte